DjUncino

Uncino classe 1978, dal 95’ promotore di tantissimi eventi e supporter di una gran fetta di artisti della scena Hiphop Campana appartenente alla lable Ammontone.

Le sue selezioni sono state di apertura ad artisti del calibro di James Senese/ Pharoahe Monch / Antipop Consortium / Das Efx / Afrika Bambaataa / FatMan Scoop / DjPremier / Snoop Dogg ed è stato il dj ufficiale del tour italiano degli Onyx nell’anno 2012. La sua versatilità da selecta lo premia nell’anno 2008 come “miglior dance floor di Napoli” .. e con il progetto SVS a.k.a. scratch video set nell 2009 diventa ufficialmente il 1° visual dj hiphop italiano.

Nel 2010 parte con un doppio tuor con l’artista Clementino “I.E.N.A. & Toxico ” toccando in 2 anni più di 100 date. Nel 2013 Pubblica un ep Real Hiphop, primo concept ep italiano interamente dedicato alla culura Hiphop e le discipline di base della Knowladge e nello stesso anno a Maggio esce il tanto atteso album dei Ganjafarm CRu “Nuie/Vuie”. Nel 2014 Esce “CUO-RAP” secondo album dei Sangue mostro (la sua band) per la lable Jesce Sole ne seguirà un Tour di quasi 40 date. A Settembre dello stesso anno “Cuo_Rap” riceve il premio SanGennaro come migliore album Hiphop in lingua napoletana e si doppia a Novembre dello stesso anno con il premio “Mario Musella” come miglior album HIPHOP MADE IN NAPOLI del 2014. Nel 2015, in attesa del suo primo album da solista “GALLEON” ha dato luce, grazie al progetto SVS scratch video set, alla prima “VIDEO CHARTS TOUR ITALIANA” ovvero T50T il primo tour italiano video dedicato alla classifica dei 50 video hiphop che hanno diffuso oltre 40 anni di HipHop nel mondo. Ad Aprile 2016 esce ufficialmente Galleon il suo primo album da solista come producer che racchiude l’etile dell’hiphop Campano dalle nuove leve alla fondation dai nomi sconosciuti al mainstream. Sempre nel 2016 riceve il premio Facenight come BEST DJ HIPHOP 2016 e parte per il Tour Malammore di Luchè diventando così il suo djUfficiale e nello stesso anno inizia una stretta collaborazione con L’Istituto Penitenziaro Minorile di Airola che lo vede impegnato insieme ad Oluwong nel sociale con progetti inerenti alla musica ed all’hiphop.

Nel 2017 entra ufficialmente come docente della CAMP academy una delle più prestigiose accademie musicali del sud Italia, nella sezione dj hiphop / scratch. Sempre nel 2017 pubblica il suo primo beat Tape ispirato all’album sel grande maestro Nino D’Angelo “Nu Jeans è na maglietta” trasformato in “Nu beat e na maglietta” che raggiunge oltre i 5.000 download. Nel 2018 Riceve per la seconda volta il premio BEST DJ HIPHOP URBAN e si conferma dj ufficiale del Tour Potere dj Luchè.

Oggi è tra i selacta più ricercati della penisola ed in rotation nei club più rinomati di Napoli.